Festival del Cuore
Nato su iniziativa di Andrea Di Maso, imprenditore Romano, con il supporto organizzativo di Atlanis, di Charity Angel International Foundation e con il prezioso aiuto di tanti amici e collaboratori, il Festival del Cuore, è l’evento più atteso del mese di Dicembre nella capitale ed è finalizzato a finanziare iniziative e progetti di beneficenza.
Giunto alla dodicesima edizione si è ormai consolidato come evento Charity di eccellenza. Un media-event che si propone di educare a trasformare un gesto solidale in cultura della solidarietà.
A renderlo tale sono stati sia la crescente partecipazione del pubblico che i risultati ottenuti in termini di raccolta fondi. Nelle passate edizioni il Festival del Cuore ha generato raccolte fondi erogate ad Enti terzi per un totale che ha superato i trecentosessantamila euro.
Tanti gli artisti e i personaggi che hanno aderito nelle passate edizioni, tra i più noti ricordiamo: Claudio lippi, Max Giusti, Christian De Sica, Lorella Cuccarini, Pino Insegno, I Cugini di Campagna, Stefano D’Orazio dei Pooh, Paolo Brosio, Sabina Stilo, l’ex Miss Italia Tania Zamparo, Antonio Giuliani, Luciano Spalletti, Mara Santangelo, Valeria Altobelli, Nicola Pietrangeli, I Frankie e Canthina Band, Alberto Laurenti e i Rumba de Mar, il maestro Alessandro Alessandro e numerose personalità istituzionali.
In questi anni abbiamo raccolto fondi a favore di lega del filo d’oro onlus, Peter Pan Onlus, Salvamamme Onlus, I Terremotati di l’Aquila e Amatrice attraverso la protezione civile, L’Ospedale pediatrico bambin gesù per il progetto videocapsula, l’Ares 118 per dotare l’azienda sanitaria di un’ambulanza pediatrica, Nuovi orizzonti onlus per la costruzioni della cittadella cielo, Le Olimpiadi del Cuore di Paolo Brosio , Caap Afrika del Principato di Monaco, Sky Children , il progetto Home di Trenta ore per la vita insieme a Lorella Cuccarini e alla Tarzan Help di Alberto Mezzetti.
Ho sempre pensato che con l’immaginazione potessimo compiere viaggi fantastici, raggiungere posti impensabili, provare intense emozioni.
Eppure la realtà talvolta sorprende e dona qualcosa che ha le sembianze di un sogno, proprio come quello che ho vissuto in questi anni insieme a voi.
Grazie di cuore
Andrea Di Maso